Sezione 3
Immagini e comunicazione
Le immagini aziendali sono responsabili del trasferimento dei valori di We Care Incet. La comunicazione utilizza varie fotografie per le diverse declinazioni, in base all’attività che si vuole rappresentare.
Sistema fotografie: concetto “AMBIENTI”
Quando si vuole comunicare il concetto di AMBIENTE, legato al lavoro, allo smart working, all’innovazione, alla tecnologia, si dovrebbero usare immagini come queste proposte. La scelta verte su ambientazioni contemporanee, moderne, urbane, europee, con shilouette nere in contrasto. Il focus va sulle architetture.
I colori associati sono colori RGB, neon, led, che illuminano e trasmettono contrasti e diversità.
Sistema fotografie: concetto “PERSONE”
Quando si vuole comunicare il concetto di PERSONE, legato alla diversità, all’unione, all’individuo, si dovrebbero usare immagini come queste proposte. La scelta verte su immagini che raccontino il rapporto tra le persone, l’inclusività, l’accessibilità, ma legato ad un concetto di innovazione e digital.
I colori associati sono colori neutri, con tonalità calde ma luminose. Molto uso del bianco, dei grigi e delle luci.
Sistema SCORRETTO fotografie
Uso scorretto fotografie concetto “PERSONE”:
non devono essere utilizzate immagini che rievochino concetti di beneficenza, carità, organizzazione benefica.
Uso scorretto fotografie concetto“AMBIENTI”:
non devono essere utilizzate immagini che rievochino concetti di città assolata di mattino, ambienti futuristici poco realistici, uffici con persone estremamente eleganti.
Scorretto per concetto "PERSONE"
Scorretto per concetto "AMBIENTI"
Uso associato a loghi regione - comunicazioni ufficiali
Il logo We Care Incet abbinato ai loghi della Regione Piemonte e del bando WE.CA.RE., deve seguire le linee guida indicate nel manuale istituzionale della Regione.
Non modificare in alcun modo la posizione o dimensione dei loghi nei template forniti. Tutti i loghi presenti all’interno dei documenti devono essere sempre visibili, come da template base, e non devono assolutamente essere coperti da altri elementi.
Non modificare il font selezionato per idocumenti.
Sarà responsabilità dell’utente non modificare la struttura dei template ed utilizzare gli stessi in modo appropriato.
Slide presentazioni
Carta intestata